Boot fitting per una calzabilità perfetta

no scarpone non perfettamente adatto al piede può rovinare il piacere di sciare. Con le stazioni Bootfit messe a disposizione da Atomic e Salomon si ottengono il comfort perfetto e una performance ottimale. Riscaldare, sagomare e indurire: la nostra formula per uno scarpone che calza perfettamente. Scopri ora tutti i modelli boot fitting di Atomic e Salomon!

 

 

In Svizzera puoi approfittare del servizio boot fitting presso 39 filiali SportXX. Trova qui la filiale più vicina a te.


 

 


Ecco come funziona il boot fitting:


Fase 1: riscaldamento

Per prima cosa si toglie la scarpetta dallo scafo dello scarpone. In seguito si scalda lo scafo in un forno speciale.

Fase 2: adattamento

Non appena lo scafo è stato scaldato a sufficienza, lo si toglie dal forno e vi si inserisce di nuovo con delicatezza la scarpetta interna. A questo punto si infila il piede nello scarpone, che viene chiuso il più attentamente possibile, senza stringere troppo. Il piede deve rimanere nello scarpone senza muoversi per alcuni minuti.

Fase 3: indurimento con fasce refrigeranti

Durante la terza e ultima fase è necessario far raffreddare lo scarpone in modo naturale o utilizzando dei cooling pack affinché la scarpetta adattata al piede mantenga la sua forma. Infine, bisogna assicurarsi che lo scarpone si chiuda in modo corretto. Ed ecco che gli scarponi sono pronti per scendere in pista!

 


SportXX filiali con Boot Fitting