1. Pagina iniziale
  2. Analisi 3D gratuita del piede e dello stile di corsa
Analisi del piede

Analisi 3D gratuita del piede e dello stile di corsa

Un venditore SportXX offre la propria consulenza a una signora sull'apparecchio per l'analisi del piede
22. febbraio 2022

La nostra analisi 3D del piede e della corsa ti aiuta a trovare la scarpa giusta. Ti piace correre, fare escursionismo, praticare il trekking o sciare? Allora sei al posto giusto.

La scarpa da corsa e outdoor perfetta o lo scarpone da sci ideale in pochi passi

Analisi 3D professionale del piede e della corsa da SportXX
Sei alla ricerca di una nuova scarpa da corsa o outdoor o di un nuovo scarpone da sci? Con la nostra analisi gratuita 3D del piede e della corsa troviamo la scarpa da corsa perfetta per te. Scopri qui di più sul nostro servizio gratuito.

Sommario


Scarpe da corsa e outdoor o e scarponi da sci come su misura 

Chi trascorre molto tempo in piedi e ama fare sport all'aperto sa perfettamente che la scarpa giusta fa la differenza. Non ogni scarpa, infatti, si addice a ogni piede. Corsa, sci, escursionismo: con la nostra analisi 3D gratuita del piede e dello stile di corsa troviamo insieme a te la scarpa che calza a pennello per le tue attività sportive. 

Per acquistare le scarpe da corsa giuste, fai subito l'analisi 3D del piede e dello stile di corsa. Per trovare gli scarponi da sci e outdoor perfetti, oltre all'analisi 3D del piede, ti consigliamo anche quale tipo di soletta utilizzare nel tuo caso. 

Prenota subito una consulenza oppure vieni a trovarci in una delle filiali SportXX selezionate.


Che cos'è un'analisi 3D del piede?

Per scarpe da corsa e outdoor e scarponi da sci che calzano alla perfezione

Con l'analisi 3D del piede nelle filiali SportXX selezionate, il nostro team di esperti esamina molto attentamente i tuoi piedi.

  • Grazie al nostro modernissimo scanner 3D rileviamo la forma statica del tuo piede con una precisione di +/- 2 millimetri e ne determiniamo così in pochi secondi lunghezza, larghezza, altezza e volume.
  • Sulla base del modello 3D esaminiamo insieme le caratteristiche del piede, confrontandole con la nostra banca dati integrata.
  • Essa contiene tutte le scarpe da corsa e outdoor e gli scarponi da sci del nostro assortimento, precedentemente scansionati ai raggi X, misurati e classificati con le più moderne tecnologie di laboratorio.
  • Di ogni modello di scarpa e misura conosciamo così l'esatto  volume interno e le caratteristiche funzionali.
  • Sulla base delle informazioni raccolte, alle fine ti consigliamo la scarpa adatta, calzata perfetta garantita!

Cos'è un'analisi dello stile di corsa?

Per una scarpa da corsa che calza alla perfezione

Per le scarpe da corsa puoi completare l'analisi 3D del piede con un'analisi dello stile di corsa presso le nostre 26 filiali Ryffel Running.

  • Con la corsa sulla pedana baropodometrica siamo in grado di effettuare nel giro di 1 minuto un'analisi dinamica professionale dello stile di corsa.
  • Grazie a migliaia di sensori riusciamo a ottenere un'immagine dettagliata del movimento del piede, della sua forma sotto pressione e del tuo stile di corsa. 
  • In seguito analizziamo e discutiamo insieme i risultati e osserviamo attentamente il movimento del piede durante la fase di appoggio, sollecitazione, pronazione  e spinta.

La scarpa da corsa e outdoor perfetta o lo scarpone da sci ideale in pochi passi

1. Analisi delle scarpe vecchie: per scarpe da corsa

Analizziamo innanzi tutto i segni di usura delle tue vecchie scarpe da corsa: la suola esterna, la tallonetta, il materiale ammortizzante e la suola interna forniscono informazioni preziose sul tuo stile di corsa e sull'appoggio del piede. Non dimenticare quindi di portare con te le tue vecchie scarpe da corsa.

2. Analisi statica del piede con scanner 3D e colloquio: per scarpe da corsa e outdoor

Tramite un modernissimo scanner 3D rileviamo la forma statica del piede con una precisione di +/- 2 millimetri. In pochi secondi riusciamo così a determinare lunghezza, larghezza, altezza e volume del piede. Sulla base del modello 3D esaminiamo insieme le caratteristiche del piede, confrontandole con la nostra banca dati integrata. 
Essa contiene tutte le scarpe da corsa e outdoor e gli scarponi da sci del nostro assortimento, precedentemente scansionati ai raggi X, misurati e classificati con le più moderne tecnologie di laboratorio. Di ogni modello di scarpa e misura conosciamo così l'esatto volume interno e le caratteristiche funzionali.

3. Analisi dinamica dello stile di corsa con pedana baropodometrica e colloquio: per scarpe da corsa

Con la corsa sulla pedana baropodometrica siamo in grado di effettuare nel giro di 1 minuto un'analisi dinamica professionale dello stile di corsa. Grazie a migliaia di sensori riusciamo a ottenere un'immagine dettagliata del movimento del piede, della sua forma sotto pressione  e del tuo stile di corsa.
Insieme esaminiamo i risultati dell'analisi dinamica della corsa, osservando con precisione appoggio del piede, sollecitazioni, pronazione e fase di spinta in modo da definire le necessarie caratteristiche funzionali della scarpa da corsa.

4. Valutazione delle esigenze: per scarpe da corsa e outdoor e scarponi da sci

Running: indicandoci frequenza di corsa, distanze percorse, durata e terreno su cui corri di solito, ci darai ulteriori preziose informazioni. Non dimenticare di comunicarci eventuali problemi, preferenze o anche esperienze positive e negative.

Outdoor: nel corso di un colloquio chiariamo su quale tipo di terreno intendi utilizzare la scarpa. Insieme a molti altri parametri, anche il tuo peso e il volume del tuo zaino ci forniscono preziose informazioni per trovare la scarpa outdoor ideale in quanto a forma e funzionalità.

Sci: per trovare gli scarponi perfetti per te prendiamo tra l'altro in considerazione i seguenti parametri: livello, statura, stile, tipo di pista preferito.

5. Raccomandazione delle scarpe: per scarpe da corsa e outdoor e scarponi da sci

Sulla base delle informazioni raccolte nei passaggi precedenti, ti presentiamo le scarpe più adatte alle tue esigenze.

6. Le solette perfette per scarponi da sci e outdoor

Una volta trovati gli scarponi da sci e outdoor adatti, si tratta di procedere agli aggiustamenti di precisione. Ogni piede ha una forma diversa. Grazie alla scansione 3D conosciamo con precisione la forma del tuo piede e possiamo consigliarti una soletta che si adatta perfettamente al tuo arco plantare, offrendo così maggiore comodità, ammortizzazione e tenuta, stabilità per le caviglie e una perfetta distribuzione della pressione.

7. Corsa di prova: per scarpe da corsa e outdoor e scarponi da sci

Running: per finire farai una corsa di prova. La cosa più importante è infatti che le scarpe ti stiano comode. I nostri specialisti osserveranno la tua corsa di prova e ti daranno un feedback immediato.  

Outdoor: le nostre pedane inclinabili indoor riproducono diversi tipi di terreno e superficie e offrono la possibilità di testare la scarpa outdoor sia in salita che in discesa. È importante assicurarsi che anche in discesa le dita dei piedi non tocchino il bordo interno della scarpa. Così comfort, stabilità e flessibilità della scarpa outdoor durante il movimento possono essere testati velocemente e in modo realistico.

Sci: Adesso puoi provare a fare qualche passo con i tuoi nuovi scarponi da sci. Come li trovi? Ti stringono ancora da qualche parte o hai troppo poco spazio tra il tallone e la tomaia? Allora regoliamo i tuoi scarponi da sci in modo da garantirti il massimo comfort a livello di calzabilità e forma al momento del boot fitting.

Perché è consigliabile fare un'analisi 3D del piede e dello stile di corsa?

Quando si pratica uno sport in cui è importante che le scarpe o gli scarponi calzino a pennello come la corsa, l'escursionismo o lo sci, effettuare un'analisi del piede può rivelarsi molto utile. Anche in caso di dolori durante la corsa è consigliabile sottoporre i piedi a un attento esame e, in base ai risultati dell'analisi 3D del piede e dello stile di corsa, optare eventualmente per un modello di scarpa più adatto.

Con la scarpa giusta potrai migliorare le tue prestazioni e camminare comodamente tutto il giorno senza dover temere dolori o punti di pressione.
 



Fissa una data per la consulenza nella tua filiale SportXX

Sei alla ricerca della scarpa da corsa o da outdoor perfetta oppure del perfetto scarpone da sci? I nostri specialisti SportXX ti consiglieranno con competenza e, grazie all'analisi 3D del piede o dello stile di corsa, troveranno la scarpa ideale per te.

  • Consulenza competente e gratuita
  • Scegli la filiale che preferisci
  • Scegli la data e l'orario
​​​​​​

INFORMAZIONE IMPORTANTE

  • Per una consulenza efficace sulle scarpe da corsa, porta all'appuntamento un paio di calze e le vecchie scarpe.
  • La nostra analisi 3D gratuita del piede e dello stile di corsa è molto apprezzata e attira sempre molti clienti. Pertanto per avere un appuntamento puoi dover aspettare fino a due settimane. Puoi comunque venire a trovarci quando vuoi nelle nostre filiali. 

 

Scegli la filiale, la data e l'orario che preferisci. Ti aspettiamo!

Cliccando su "Accetta" acconsenti all'utilizzo dei cookie. Non esitare a contattarci per maggiori informazioni sull'utilizzo dei cookie.

SXX_2021_Fussanalyse_MA-Tipp_2560x1100_I.jpg

Flyer Running

 

I 6 esercizi migliori

Trovare la scarpa da corsa qiusta

Ginnastica per i piedi: i 3 esercizi migliori e i prodotti per piedi forti