1. Pagina iniziale
  2. Abbigliamento da yoga e accessori coordinati: per una benefica sessione di yoga
Yoga

Abbigliamento da yoga e accessori coordinati: per una benefica sessione di yoga

Una donna pratica yoga su un prato verde al lago con un paesaggio montuoso sullo sfondo.
18. febbraio 2022

Per iniziare a fare yoga non occorre molto. Una volta che si migliora, però, aumentano le aspettative nei propri confronti. Abbiamo l'equipaggiamento adatto per rendere ancora più piacevoli gli esercizi di yoga.

Per iniziare a praticare lo yoga non serve molto: bastano infatti un tappetino da yoga e un abbigliamento comodo. Quando poi si diventa degli entusiasti yogi e yogini le pretese nei propri confronti aumentano. Cosa è necessario in questi casi? Gli attrezzi giusti sono indispensabili per innalzare il grado di difficoltà degli esercizi di yoga quali il cane a testa in giù (ardho mukha svanasana), l'albero (vrksasana) o la barca (navasana). In breve: l'equipaggiamento appropriato per fare yoga può accrescere di gran lunga il divertimento e la gioia nel praticare questa disciplina. Occorre solo scegliere la variante più adatta a sé: da quella più tranquilla fino a quella più energica del Vinyasa Flow.

Scegli l'abbigliamento da yoga adatto

Ovvero: un top comodo e aderente che copra il ventre in modo affidabile e dei pantaloni da yoga abbastanza elastici da consentirti di eseguire tutte le posizioni. Scegli pantaloni senza cerniere e applicazioni, che sarebbero solo d'impiccio, e piuttosto aderenti, in modo che non scivolino su e giù. Qui trovi il nostro assortimento di abbigliamento da yoga che renderà il tuo prossimo allenamento di yoga piacevolmente comodo.

Per le donne sono consigliabili i seguenti capi di abbigliamento:

Aspetti a cui prestare attenzione per acquistare l'abbigliamento giusto

  • In particolare per gli esercizi di yoga avanzati è fondamentale un buon sostegno, per cui è bene utilizzare un reggiseno sportivo senza ferretto.
  • Lo yoga fa sudare! È quindi consigliabile indossare magliette senza maniche per evitare gli aloni di sudore.
  • Per alcune asana, ossia le posizioni di yoga prevalentemente statiche, è preferibile indossare dei pantaloni aderenti con una vita aderente.
Yoga is a way to freedom.

L'abbigliamento ottimale per gli uomini durante le sessioni di yoga:

Aspetti a cui prestare attenzione per acquistare l'abbigliamento giusto

  • Una maglietta che si alza continuamente non la vuole nessuno. Per evitarlo, bisogna scegliere una maglietta non troppo larga.
  • I pantaloni invece possono essere tranquillamente più ampi. Un criterio importante da osservare: i pantaloni dovrebbero avere un elastico aderente alle gambe e alla vita per evitare che si spostino. 
Qui trovi il nostro assortimento di abbigliamento da yoga che renderà il tuo prossimo allenamento di yoga piacevolmente comodo.

Il tappetino da yoga 

Il tappetino giusto è fondamentale se vuoi sentirti stabile e ancorato mentre pratichi lo yoga. Che tu lo desideri in materiale naturale, leggero, facile da trasportare o privo di PVC ed ecologico: da noi trovi il tappetino da yoga che fa per te e soddisfa ogni tua esigenza.

Il blocco di sughero 

Chi non riesce ancora a sfiorare il pavimento con la punta delle dita o ha bisogno di un appoggio per sedersi o eseguire certe posizioni apprezzerà i blocchi di sughero. Scopri i blocchi morbidi, riscaldanti ed ecologici sviluppati in Svizzera oppure blocchi in materiale naturale come il bambù o il riso, prodotti avvalendosi di energie rinnovabili. 

La yoga wheel

Adatto ai principianti o a chi riprende a fare yoga: proprio agli esordi riesce difficile eseguire le asana in modo pulito dato che le articolazioni sono ancora un po' rigide. In questo caso viene in aiuto la ruota da yoga, che permette di svolgere gli esercizi in modo corretto e funge da sostegno all'apparato motorio. 

Il telo da yoga

Il complemento ottimale per il tuo tappetino da yoga è il telo da yoga. Grazie ai puntini in silicone al 100% antiscivolo, aiuta a non scivolare sul tappetino da yoga, cattura il sudore e l'umidità e mantiene quindi costantemente pulito e igienico il tappetino. Leggero e ideale da trasportare quando sei fuori casa. 

Il rullo per fasce connettivali

Ed ecco a te l'accessorio perfetto per completare i tuoi esercizi di yoga. Il rullo per massaggi in poliuretano espanso rigido esercita pressione sul tessuto connettivale, inumidendolo e preparandolo quindi all'allungamento. Lo yoga e il rullo per fasce connettivali sono una coppia da sogno che ti regalerà più agilità e morbidezza, oltre a meno tensioni e dolori muscolari.

Per un allenamento all'insegna dell'equilibrio: il balance trainer e la palla da ginnastica

Vuoi completare il tuo allenamento con una bella ciliegina sulla torta? Allora il balance trainer e la palla da ginnastica fanno per te. Mentre il balance trainer ti permette di allenare l'equilibrio in modo efficace, la palla da ginnastica rende più variato, complesso e multidimensionale il tuo allenamento.

Ora sai tutto quello che c'è da sapere sullo yoga. Ti è venuta voglia di provare? Allora scopri l'assortimento adatto:

Yoga
Yoga
Yoga

Lasciati ispirare!