1. Pagina iniziale
  2. Divertimento in acqua:i più bei lidi in Svizzera
Estate

Divertimento in acqua:i più bei lidi in Svizzera

Una bambina fa il bagno in estate al lago su un anello gonfiabile mentre i genitori la guardano dal pontile.
18. febbraio 2022

Dal divertimento in acqua per i bambini fino al relax puro per epicurei: abbiamo cercato le piscine più belle in Svizzera basandoci anche sui consigli della community SportXX (grazie!) E possiamo ora presentarti le 18 piscine più belle della Svizzera!

1.    Ufschötti, Lucerna

Per una spiaggia di sabbia non occorre andare al mare: anche al lido Ufschötti di Lucerna si respira aria di vacanza. Ti aspettano un grande parco alberato per sdraiarsi piacevolmente, una spiaggia di sabbia estesa con bar e piacevoli aree verdi per giocare e divertirsi. Vacanze, arriviamo!

2.    Strandbad Biel

Per tutti gli amanti dell'adrenalina: il lido di Biel conquista con aree giochi per bambini, campi da beach volley, tavoli da ping-pong e, per una sferzata di adrenalina in più, la piattaforma per tuffi. Chi preferisce il relax può starsene comodamente sulle zattere galleggianti.

3.    Strandbad Gäsi

Vuoi assaporare il relax come nell'idillio delle vacanze? Allora il lido di Gäsi con la spiaggia di sabbia tra bosco e lago è quel che fa per te. Goditi il tempo libero sulla zattera galleggiante nel Lago di Walenstadt e scegli un'area barbecue per un'indimenticabile grigliata in famiglia.

Da sportivo a easy: l'abbigliamento da spiaggia per tutti

Abbigliamento per donna
Bambini
Abbigliamento per uomo

4.    Strandbad Thun

«Vieni anche tu allo Strämu oggi?» Chi conosce lo Strämu (il lido di Thun), lo sa bene: in estate non c'è posto più gradito. E a ragione! Dotato di un grande prato, una bella riva con spiaggia di sabbia, tante piscine e diverse aree per praticare sport estivi, non lascia nulla a desiderare. E infine la chicca: il trampolino da 10 metri! 

5.    Strandbad Buochs-Ennetbürgen

Non troverai niente di simile da nessun'altra parte: che ne dici di una partita a scacchi, a biliardo o a mulino al lido? Goditi il lido Buochs-Ennetbürgen con un grande prato alberato per prendere il sole o la spiaggia di sabbia. Se ti piace l'azione e il divertimento, quelli non mancano di certo: campi da beach volley, trampolino, ping-pong, zattere galleggianti, aree barbecue e bar a bordo lago.

6.    Strandbad Flüelen

Piccolo ma carino: il lido di Flüelen sul Lago dei Quattro Cantoni offre tutto ciò che seduce gli amanti del lago: una spiaggia, un prato accogliente e una zattera galleggiante. Un parco giochi, tavoli da ping-pong, un “calcetto” e una cucina raffinata sulla terrazza solarium con vista sul lago coronano l’offerta. 

7.    Strandbad Küsnacht

Il lido di Küsnächt, o «Sträme» come viene chiamato dalla gente del posto, è senza dubbio una delle zone balneari più belle del Lago di Zurigo per trascorrere momenti piacevoli in famiglia. Lo Sträme colpisce per la sua lunga spiaggia sabbiosa, i grandi prati, il parco giochi, i campi da beach volley e i tavoli da ping-pong. E se la fame si fa sentire, il bar del lido, lo «Sträme-Beizli» propone cibi tipici da spiaggia come patatine fritte, nugget e gelato.

8.    Mythenquai, Zurigo

Chi volesse gustare qualcosa di diverso, può accomodarsi al Mythenquai di Zurigo con ristorante del lido e ristorante vegetariano Hiltl. Goditi il tempo libero sul grande prato alberato, sulla lunga spiaggia di sabbia e sulle zattere galleggianti oppure osa un tuffo dal trampolino. Vuoi provare qualcosa di nuovo? Allora lo stand-up paddling ti entusiasmerà. 

9.    Lido di Locarno

Un lido grande dotato di tutto quello che si può immaginare: numerose piscine al coperto e all'aperto, tantissime attività, ristorante, snack bar e persino una piattaforma per tuffi e scivoli d’acqua. Impossibile non andarci. 

10.    Lido di Lugano

Cosa rende il Lido di Lugano così speciale? La spiaggia di sabbia fine che declina dolcemente verso la riva del lago, una piscina olimpionica riscaldata, un trampolino alto 10 metri e il bar sulla spiaggia con deliziosi cocktail per godersi l'atmosfera mediterranea anche in Svizzera.

11.    Plage de Vidy

Il lido di Vidy al porto turistico vanta la più grande offerta di spiagge sul Lago Lemano. Dispone di pareti di roccia, boschetti, prati ben curati e una bellissima area spiaggia per picnic e campeggio. Chi vuole essere attivo può giocare a beach volley, calcio o mini-golf.

12.    Yvonand

Il lido di Yvonand è il preferito dagli appassionati di sport acquatici. Oltre alla spiaggia di sabbia con acque poco profonde e aree verdi con alberi ombrosi, la gamma di attività acquatiche è favolosa. Che ne dici di un giro in pedalò, stand up paddling e windsurf o kitesurf?

13.    Nel serbatoio d’acqua

Un posto da sogno. Il paesaggio dei laghetti del Freudenberg, vicino a San Gallo, ha davvero del fiabesco. L'antico serbatoio d'acqua del monastero non solo invita a nuotare e a soffermarsi nel verde, ma offre anche una vista mozzafiato sulla città.


14.    Nel paradiso lacustre: il Lago di Hallwil

Puro relax: il Lago di Hallwil, un'idilliaca zona balneare naturale con una riva incontaminata, acqua facilmente accessibile e otto lidi che offrono un'ampia gamma di attività acquatiche, piacerà sia agli amanti del dolce far niente che agli amanti della tintarella e degli sport acquatici.


15.    Lago di Oeschinen 

Per il massimo delle vacanze: il Lago di Oeschinen sopra Kandersteg. Questo lago di montagna, alimentato dai torrenti del ghiacciaio, è il posto giusto per staccare la spina per gli amanti della natura, gli appassionati di escursioni e i patiti dell’acqua. 

16.    Marzilibad, Berna

Camminare lungo l’Aare, saltare in acqua dal ponte, lasciarsi trasportare dalla corrente e poi risalire il fiume: il Marzili è la piscina all'aperto più frequentata della Svizzera. E a ragione! Per chi preferisce non tuffarsi nell’Aare, la piscina all'aperto dispone di numerose vasche, un trampolino, una piacevole area verde di grandi dimensioni, campi da beach volley e tavoli da ping-pong. Completa il quadro la splendida vista sul Palazzo federale e sulla cattedrale.

17.    Bains des Pâquis a Ginevra

Vuoi godere di una vista incomparabile sul Lago Lemano? Allora i Bains des Pâquis sono il luogo di fuga da tutto. Qui, chi è in cerca di relax troverà varie spiagge, piscine, una piattaforma per tuffi nel lago, un piccolo scivolo per bambini e un campo da beach volley. Quando i mesi estivi sono finiti, i Bains des Pâquis offrono un ricco programma benessere con saune, bagno turco e hammam.


18.    Lago di Cauma, Flims

In mezzo alla natura e senza dubbio uno dei luoghi di balneazione più paradisiaci della Svizzera: il Lago di Cauma. Questo stabilimento balneare sulle rive del lago di montagna con spiaggia, zattera galleggiante e trampolino, un parco giochi, un prato per giocare, un campo da beach volley, il noleggio di barche e lo stand-up paddling attira sia gli appassionati della vita attiva sia chi cerca semplicemente un posto al sole. Con le sue acque blu profondo e cristalline, il "Lago Mittgasruhe" (lago della siesta) è all'altezza del suo nome.


Cerchi ancora più idee?