Cotopaxi: la variopinta novità outdoor
È una delle scoperte più elettrizzanti dell'anno: l'inconfondibile novità outdoor Cotopaxi. A prima vista la marca con il lama nel logo è soprattutto colorata. Dietro a tanti colori c'è però molto di più.
Una cosa è certa: con Cotopaxi scacci il grigiore e lanci un segnale forte. Da un lato grazie alla combinazione cromatica vivace, dall'altro mostrando che con il tuo acquisto vuoi sostenere qualcosa di buono. Cotopaxi promette un equipaggiamento di lunga durata puntando su materiali riutilizzabili, riciclati e responsabili. Questa marca outdoor è inoltre climaticamente neutra. Le emissioni di CO2 vengono infatti compensate integralmente.
I ricavi servono per aiutare le persone in estrema povertà. Le donazioni sono proprie del DNA della marca. Almeno l'1% del fatturato annuo viene devoluto alla Cotopaxi Foundation. Attraverso questa fondazione interna della marca vengono sostenuti partner di pubblica utilità selezionati. Il sostegno si concentra sulla salute e sulla formazione, i temi più importanti per riuscire a combattere a lungo termine la povertà sistematica.
In breve, i prodotti hanno vita lunga e un impatto sostenibile. È proprio questo il significato di «GEAR FOR GOOD», lo slogan di Cotopaxi.
In evidenza c'è la collezione Del Día. A renderla assolutamente unica è il fatto che tutti gli zaini, le borse e gli accessori della suddetta collezione sono pezzi unici. Le persone che li realizzano scelgono abbinamenti di colori stravaganti per ogni singolo prodotto. Tutta la collezione viene prodotta con resti di tessuto di qualità, ovvero scampoli provenienti da grosse produzioni di altre imprese. In questo modo, materiale di qualità non viene gettato nelle discariche, ma finisce nelle mani di una clientela attenta che contribuisce a diffondere nel mondo lo slogan «GEAR FOR GOOD».