Scarpe da corsa

Affina la ricerca
Categoria
Mostra di piùMostra di meno
Offerte

Offerte

Mostra di piùMostra di meno
Prezzo

Prezzo

CHF34
CHF269
Taglie

Taglie

Mostra di piùMostra di meno
Tipo di scarpa

Tipo di scarpa

Mostra di piùMostra di meno
Colori

Colori

Mostra di piùMostra di meno
Funzione

Funzione

Mostra di piùMostra di meno
Ammortizzamento

Ammortizzamento

Mostra di piùMostra di meno
Tomaia

Tomaia

Mostra di piùMostra di meno
Genere

Genere

Mostra di piùMostra di meno
244 articolo trovato
Ordine in base a
Prodotto 1
Prodotto 2
Prodotto 3
Prodotto 4
244 articolo trovato

Scarpe da corsa: il modello giusto per ogni corridore

Nell'assortimento SportXX trovi una vasta scelta di scarpe da corsa (chiamate anche scarpe da running) per donna, uomo e bambino.

I corridori lo sanno: trovare la scarpa da corsa giusta non è facile, ma è fondamentale. Non esiste peraltro la scarpa da corsa perfetta, poiché ogni piede e ogni corpo sono unici. Eppure i nostri specialisti sono in grado di trovare la scarpa da corsa migliore per ogni piede e per ogni corridore. I fattori da prendere in considerazione sono diversi: dall'arco alla forma del piede via via fino al peso corporeo, allo stile di corsa, ai disturbi o alle lesioni subite, senza dimenticare il terreno su cui si correrà. Cerchi una scarpa da corsa per l'asfalto? Preferisci correre sui sentieri in ghiaia o nel bosco? O forse ti diverti di più sui trail difficili in montagna? L'assortimento SportXX comprende anche la scarpa da corsa per la tua prossima gara o per registrare il tuo nuovo record personale. Tutti questi fattori sono da prendere in considerazione nella scelta della scarpa da corsa ideale.

Consulenza competente sulle scarpe da corsa

Nell'ambito di una consulenza personale dettagliata, e con l'aiuto dei nostri apparecchi per l'analisi del piede, i nostri specialisti SportXX Ryffel Running ti aiutano a trovare la scarpa da corsa perfetta per te. Le scarpe da corsa si possono suddividere in diverse tipologie a seconda del corridore e del terreno.

  • Le scarpe per la stabilità sono rinforzate sulla parte mediale (parte interna) e impediscono che il piede si pieghi verso l'interno. Questo tipo di scarpa è adatto a corridori pesanti e/o a corridori con piede valgo o piede piatto.
  • Le scarpe neutre sono ideali per corridori con piede normale o con un'iperpronazione minima. L'intersuola non presenta un secondo grado di rigidità (sostegno).
  • Le scarpe da competizione sono pensate per tratti di gara brevi, allenamenti in velocità o come seconda scarpa. Sono scarpe leggere e offrono meno ammortizzazione, meno stabilità e guida rispetto alle classiche scarpe neutre.
  • Le scarpe da trail running sono scarpe da corsa stabili con profilo dall'ottima presa per terreni dissestati e/o fondo scivoloso. Sono idrorepellenti o addirittura impermeabili. Offrono stabilità e sicurezza del passo a lungo anche su terreni impegnativi.
  • Le scarpe per l'allenamento del piede allenano la muscolatura del piede migliorandone la stabilità grazie alla struttura molto leggera e flessibile. Questo tipo di scarpa deve essere utilizzato con cautela e parsimonia, per tratti brevi, per il riscaldamento e il defaticamento o per l'ABC della corsa.
  • Le scarpe da marcia sostengono ogni fase del passo eppure sono flessibili abbastanza da favorire il naturale rotolamento del piede durante la marcia. Come per le scarpe da trail running, anche per le scarpe da marcia è fondamentale una suola dal profilo robusto per i sentieri dissestati.

Da SportXX trovi una vasta scelta di scarpe da corsa di diverse marche quali Asics, Adidas, Brooks, New Balance, Nike, On, Salomon e Hoka One One.

Scarpe da corsa per donna e bambino

Le scarpe da corsa per donna non sono solo una trovata di marketing dei produttori. Poiché il piede della donna è solitamente più sottile del piede dell'uomo, la caviglia più bassa, il collo del piede più alto e l'avampiede tendenzialmente più largo, una scarpa da corsa specifica per la donna è essenziale per garantire una buona vestibilità. Anche le scarpe da corsa per bambino devono essere scelte molto accuratamente. È importante che l'appoggio del piede del bambino si possa sviluppare naturalmente senza che il piede sia esposto a sforzi inutili quali un contenimento eccessivo o insufficiente del piede.