Sörenberg
In palio il fascino invernale per famiglie a SÖRENBERG

Come dice il proverbio, «Nessuno nasce maestro.» Le piste di Sörenberg cadono a pennello: sono infatti l'ideale non solo per principianti e amanti dello sci, ma anche per le famiglie con bambini. Nel comprensorio per gli sport invernali di Sörenberg, un'atmosfera magica in uno scenario invernale da favola con tante cose da fare aspetta gli appassionati di sci di tutte le generazioni: le famiglie alla ricerca di un po' di pace, le persone che bramano sentire il brivido dell'adrenalina volteggiando su una distesa bianca, i patiti del fuori pista e i amanti del dopo sci.

Vuoi provare anche tu il comprensorio sciistico di Sörenberg nella biosfera UNESCO di Entlebuch? Allora partecipa subito al concorso! Con un pizzico di fortuna puoi vincere un buono del valore di fr. 2250.–. Il buono comprende 4 pernottamenti per 2 adulti e 2 bambini, mezza pensione inclusa, al Berghotel Rossweid nel cuore del comprensorio sciistico di Sörenberg! Inoltre, per tutta la famiglia uno skipass di 4 giorni per godersi le piste alla grande.

Ecco cosa ti aspetta nel comprensorio sciistico di Sörenberg

Da sei stazioni a valle gli scilift portano direttamente al comprensorio sciistico di Rossweid. Nel Kids Village i più piccoli possono cimentarsi con il primo arco, mentre nel paradiso dei bambini Mooraculum sul Rossweid li aspettano Lila Luchs e la sua schiera di simpatici maestri di sci, che oltre a giocare con loro a palle di neve, insegnano a sciare in modo ludico. Quando i futuri campioni dello sci cominciano ad essere stanchi, possono recuperare nella pausa divertendosi con i 12 rompicapo del giornaletto di enigmistica.

Chi invece ha già acquisito sicurezza sugli sci, può serpeggiare sulle piste più ripide dell'Hundsknubel, avventurarsi sulla pista nera del Brienzer Rothorn, esibire le proprie abilità facendo carving sulla pista Grossmutter e al Raiffeisen Speed Check, scervellarsi con gli enigmi della caccia al tesoro sugli sci o sfidare le proprie capacità sulla Freestyle Line diversificata con box, rail, kicker e tubi. Ma per godersi l'affascinante paesaggio invernale della biosfera UNESCO di Entlebuch basta anche una tranquilla discesa nello scenario collinare della regione di brughiera.