1. Pagina iniziale
  2. Sessioni live con i nostri esperti
Sessioni live

Sessioni live con i nostri esperti SportXX

Header-Bild-Livestream-neu.jpg
8. novembre 2022

Affronta la quotidianità con più fiducia in te stesso e meno stress grazie ai nostri esperti nelle sessioni live sull'account Instagram di SportXX.

Sessioni dal vivo con Julien Hirano
Le sessioni compatte ti trasmettono in 15 minuti ispirazione, consigli o esercizi utili da fare tranquillamente a casa. Comunicaci subito i temi che vorresti trattare o le tue domande su Facebook o Instagram.
Per ora purtroppo non abbiamo pianificato delle sessioni live. Per tenerti al corrente sulle sessioni, ti consigliamo di abbonarti alla newsletter.

Non perderti queste sessioni live!

Ecco come partecipare gratuitamente alle nostre sessioni live su Instagram:

  1. Apri il nostro account Instagram @sportxx_migros
  2. Nel feed SportXX, clicca in alto a sinistra sull'immagine del profilo per accedere alla nostra sessione live
Hirano

Le sessioni live già trasmesse finora

Quando: 9 novembre, ore 19.30

Input mentale: il metodo BRAVO

Coach: Julien Hirano

Ti attende una sfida importante o una presentazione impegnativa? Qui scopri come padroneggiare con il metodo BRAVO la tua ansia da prestazione e convogliarla sul successo.


Quando: 2 novembre, ore 19.30

Input fisico: allenamento di tutto il corpo in 15 minuti

Coach: Julien Hirano

In questa sessione farai con Julien un allenamento per tutto il corpo di 15 minuti e imparerai come poterlo integrare facilmente nella tua routine quotidiana.


Quando: 26 ottobre, ore 19.30

Input mentale e fisico: dogmi

Coach: Julien Hirano

Trasformare i dogmi negativi in positivi e al contempo riprogrammare il cervello sul successo: come si fa te lo mostra Julien.


Quando: 19 ottobre, ore 19.30

Input mentale: rilassamento muscolare progressivo

Coach: Julien Hirano

Abbattere lo stress in pochi minuti? Qui Julien ti presenta un esercizio di rilassamento muscolare progressivo grazie al quale riuscirai a rasserenarti in pochissimo tempo.


Sessioni già trasmesse: 12 ottobre, ore 19.30

Input fisico: rafforzare il centro

Coach: Julien Hirano

La forza del centro: in questa sessione Julien ti mostra come puoi rafforzare il tuo centro e ottenere così un ventre piatto e vigoroso.


Sessioni già trasmesse: 5 ottobre, ore 19.30

Input mentale: visualizzare

Coach: Julien Hirano

Hai già sentito parlare del «visualizzare»? In questa sessione Julien ti spiega come questa importante tecnica ti aiuta a dare il meglio di te.


Sessioni già trasmesse: 23 giugno, ore 12.45

Input fisico: Daily yoga

Coach: Nadine Kügerl

Ci sono così tante occasioni nella vita quotidiana in cui possiamo fare del bene al nostro corpo dal punto di vista fisico e mentale. Il daily yoga è perfetto a questo scopo! Per tutti coloro che dello yoga non ne hanno mai abbastanza e per tutti coloro che non riescono (ancora) a immaginarsi di fare una sessione di yoga completa, c'è la nostra esperta Nadine.


Sessioni già trasmesse: 22 giugno, ore 17.30

Input fisico: Sessione di mobilizzazione e stretching

Caoch: Julien Hirano

Hai spesso tensioni nei muscoli della schiena? In questa sessione di mobilizzazione e stretching per il posto di lavoro, il nostro esperto Julien presenta i suoi esercizi preferiti contro il mal di schiena. Accessori utili a tal fine sono il foam roller BlackRoll e la pallina massaggiante Perform.


Sessioni già trasmesse: 20 giugno, ore 19.00

Input mentale: Recuperare le prestazioni migliori al tempo X

Coach:  Julien Hirano

Come posso dare il meglio di me durante gli esami, le presentazioni di lavoro, le competizioni sportive e altre sfide? In questa sessione live, il nostro esperto Julien ti dà consigli e mostra esercizi efficaci grazie ai quali una volta come atleta riusciva, e riesce tuttora, a mantenere la concentrazione nel momento giusto e a fornire la migliore performance possibile. Dal punto di vista alimentare possono essere d'aiuto i prodotti Sponser Low Carb Protein Porridge e Sponser Magnesium Plus.


Sessioni già trasmesse: 16 giugno, ore 12.45

Input fisico: Più fiducia in se stessi grazie a una postura migliore!

Coach: Angela Metzger

Stare seduti a lungo e fissare continuamente il telefonino sono attività che influiscono negativamente sulla nostra postura. A sua volta ciò non solo porta a disturbi fisici, ma ha anche un effetto negativo sul nostro modo di presentarci e sulla nostra fiducia in noi stessi. La nostra esperta Angi ti mostra come puoi beneficiare di una migliore salute mentale e fisica già con piccoli cambiamenti nella tua quotidianità lavorativa. Accessori utili a tal fine possono essere ad esempio il foam roller BlackRoll o la pallina massaggiante Perform.


Sessioni già trasmesse: 15 giugno, ore 19.00

Input fisico e mentale: Tecniche di stress e di rilassamento

Coach: Julien Hirano

Il tema di questa sessione: lo stress e le tecniche di rilassamento. Contrariamente all'opinione corrente, lo stress non è sempre negativo. Il nostro esperto Julien ti spiega perché lo stress è importante per mezzo di una sessione sia fisica che mentale e ti mostra come mantenere la calma in situazioni difficili. Puoi controllare comodamente lo stress con l'orologio da polso Polar.


Sessioni già trasmesse: 14 giugno, ore 18.00 

Input mentale: L'essere umano, che pigrone! 

Coach: Matthias Zedi

Dal punto di vista storico-evolutivo, l'essere umano vuole bruciare meno energia possibile. Questo perché la prossima fonte di energia potrebbe essere lontana. Oggi è ancora così? Decisamente no. Possiamo acquistare dolciumi a ogni angolo e l'attività fisica ci viene addirittura tolta. Il nostro esperto Matthias ti mostra come ingannare il tuo corpo e sconfiggere la pigrizia. È facilissimo, ad esempio con la corda per saltare.
 


Questi sono i nostri esperti
img_SPO_BlogP_sdl_TB4_Unsere_coaches_BIO_Desktop_Angela_it[1].jpg
img_SPO_BlogP_sdl_TB4_Unsere_coaches_BIO_Zedi_desktop_it[1].jpg