1. Pagina iniziale
  2. Nachhaltigkeit: unser Engagement für die Umwelt | SportX
Sostenibilità

Impegno per le persone e l'ambiente

15. marzo 2022

Sostenibilità presso SportX: scopri i marchi che garantiscono una produzione ecologica, condizioni di lavoro eque e un maggior benessere degli animali.

I nostri marchi

Sostenibilità presso SportX
Produzione ecologica, condizioni di lavoro eque e corretto trattamento degli animali: noi di SportX diamo importanza non solo all'estetica e alla funzione, ma anche alla sostenibilità. Per questo motivo inseriamo nel nostro assortimento un numero sempre maggiore di prodotti conformi agli standard ecologici e sociali riconosciuti. Perché? Perché la sostenibilità non è solo una parola, ma un obiettivo da perseguire attivamente. Affinché tutti i prodotti siano realizzati in modo sostenibile e per agire con senso di responsabilità.

Marchi per i tessili

SportX si impegna per una produzione dei propri marchi di tessili con il minor impatto ambientale possibile. Oggi già il 40% dei nostri marchi di tessili è prodotto in modo sostenibile. L'obiettivo è offrire un numero sempre maggiore di tessili dei marchi Migros ecologici, socialmente sostenibili e tracciabili. 

 

 

Migros Bio Cotton

Lo standard Migros Bio Cotton garantisce una lavorazione separata del cotone da coltivazione biologica in ogni fase della filiera produttiva e una tracciabilità trasparente. 

Bluesign

Impatto minimo sulle persone e l'ambiente e una gestione responsabile delle risorse: il Bluesign è un marchio per tessuti fabbricati in maniera sostenibile e garantisce il massimo grado di sicurezza del prodotto.

ECO

Il marchio Eco garantisce una produzione ecologicamente sostenibile, un prodotto ecocompatibile e condizioni di lavoro sicure. La protezione dell'ambiente, la trasparenza e posti di lavoro sani e sicuri sono elementi centrali.


Marchi per il riciclaggio

I prodotti realizzati con materiali riciclati sono una soluzione molto opportuna e hanno un bilancio ecologico nettamente migliore rispetto a quello dei materiali nuovi. Il riutilizzo di materie prime preserva le risorse naturali ed è pertanto una via lungimirante e necessaria verso una maggiore sostenibilità.

Global Recycled Standard (GRS)

Il Global Recycled Standard (GRS) controlla il materiale riciclato e verifica che la produzione ecologica sia priva di sostanze nocive e rispetti i requisiti di sostenibilità sociale. 


Marchi per il benessere degli animali

Per la Migros non sono pratiche sostenibili né la spiumatura di animali vivi né il mulesing. Mentre per i piumini esiste un divieto generale di spiumatura di animali vivi, nei prodotti in lana provenienti dalla Nuova Zelanda e dall'Australia viene richiesta una rinuncia al mulesing. 

Responsible Down Standard

Responsible Wool Standard

Global Traceable Down Standard

Zque – Ecolabel