1. Pagina iniziale
  2. Trevolution Technical:innovazione per chi ama l'outdoor
Outdoor

Novità: Trevolution Technical, per avventure outdoor impegnative

img_SPO_BlogP_Header_TrevolutionTechnical_Desktop.png
1. aprile 2024

Vuoi una bella notizia? Da subito, da Sport X è disponibile una nuova collezione della nostra marca: Trevolution Technical, pensata per chi ama l'avventura e vuole vivere tutta la forza della natura. Scopri qui cosa rende questa linea così speciale.

Cos'è Trevolution Technical?

Trevolution Technical è ben più di una semplice collezione di abbigliamento outdoor. È il risultato di un'intensa attività di ricerca e sviluppo per soddisfare le esigenze di chi ama e cerca l'avventura nella natura. Questa collezione offre non solo materiali di alta qualità e sostenibili, ma anche funzioni ingegnose e avanzate che facilitano la permanenza a qualsiasi altitudine e garantiscono una maggiore sicurezza nelle escursioni in montagna più impegnative. Dai cappucci compatibili con il casco alle maniche high reach e fino alle tasche impermeabili con cerniere idrorepellenti per tenere l'attrezzatura, Trevolution Technical è sinonimo di qualità, robustezza, funzionalità e comfort per offrirti il miglior equipaggiamento possibile per le tue avventure outdoor. L'assortimento Trevolution-Technical offre tutti gli indumenti di cui hai bisogno per fare trekking ed escursionismo: dalle giaccheaipantalonifino alle t-shirtda donnae da uomo.

Per amore della natura

Anche la sostenibilità è uno dei prinicipi guida di Trevolution Technical: per proteggere l'ambiente ci premuriamo che tutti i capi vengano prodotti nel modo più sostenibile. 

Così questo abbigliamento outdoor soddisfa elevati standard ecologici e sociali.

 

Attribuiamo grande importanza a una produzione che preservi le risorse, a condizioni di lavoro eque e al trattamento rispettoso degli animali

Tutti i nostri prodotti sono inoltre privi di PFC e siamo orgogliosi di essere partner di Bluesign.

Logo_bluesign.png

SportX x BlueSign

Tutti i prodotti tessili della linea Trevolution sono prodotti nel rispetto di rigorosi requisiti di gestione delle sostanze chimiche e la maggior parte di essi è certificata BlueSign.

BlueSign è sinonimo di produzione tessile con il minor impatto possibile su uomo e ambiente e di uso responsabile delle risorse. In quanto marchio accreditato, BlueSign è garanzia di massima sicurezza dei prodotti.

A chi si rivolge Trevolution Technical?


Trevolution Technical si rivolge a tutte le persone che condividono la passione per le avventure outdoor e amano muoversi su terreni impegnativi. Questa collezione è pensata appositamente per chi ama fare sport outdoor  e nella pratica del trekking o dell'escursionismo si sente a proprio agio su terreni di difficoltà da media a elevata. Tessuti funzionali come i materiali stretch a 4 vie e la vestibilità sportiva dei capi assicurano libertà di movimento e comfort, mentre i dettagli tecnici, le finiture impermeabili e antivento e le membrane traspiranti fanno sì che tu abbia massima protezione e resti ben all'asciutto anche  nelle condizioni più avverse.

Trevolution Technical al passo con le tendenze: ispirazioni per l'outfit per lui e per lei

Outfit da donna per un puro comfort nella natura, anche nei suoi aspetti rudi


La Giacca Llimana, i pantaloni Inea e la giacca isolante reversibile Isphatina insieme formano un eccezionale outfit da trekking da donna, che non solo convince per la sua funzionalità, ma anche per il suo look accattivante.


La giacca Trevolution Technical Llimana protegge in modo affidabile dal vento e dalle intemperie, offrendo al contempo una vestibilità ottimale e libertà di movimento grazie alle ingegnose cuciture e all'elasticizzazione a 2 vie. I pantaloni Trevolution Technical Inea completano l'outfit con il loro materiale resistente ma superleggero e la loro elasticizzazione a 4 vie per la massima libertà di movimento. Ulteriori pratiche caratteristiche, come le tasche integrate, ti offrono ampio spazio per riporre gli oggetti più importanti. 


La giacca isolante reversibile Isphatina completa l'outfit con la sua versatilità e funzionalità, l'ideale per le condizioni climatiche mutevoli e le impegnative attività outdoor che ti aspettano nella natura. Grazie all'isolamento elasticizzato e traspirante, offre un piacevole calore quando ti fermi a riposare e permette al calore in eccesso di fuoriuscire rapidamente quando invece sei sotto sforzo. Il fatto che questa giacca possa essere indossata su entrambi i lati la rende particolarmente adattabile alle varie situazione e di uso assai versatile.

Trevolution_Mood_1.png
ishpatina

Outfit da uomo per avventure autentiche


La giacca Trevolution Technical Illimani è ben più di un semplice capo d'abbigliamento: è la tua compagna su cui puoi fare affidamento con qualsiasi condizione meteo. Con cuciture nastrate e una colonna d'acqua di 15'000 mm, offre una protezione ottimale contro vento e pioggia, mentre la vestibilità funzionale alle prestazioni sportive e i dettagli intelligenti come la ventilazione sotto le ascelle aumentano il comfort. Questa giacca può essere indossata su entrambi i lati, il che la rende d'uso particolarmente flessibile e pronta ad adattarsi alle più diverse condizioni.

La giacca isolante Trevolution Technical Isphatin, perfetta per le impegnative attività sportive caratterizzate da pause e ripartenze, è un vero e proprio tuttofare: la sua innovativa funzione isolante consente di tenere sempre addosso questo quando si è fuori in montagna e quindi di non perdere tempo e concentrazione a svestirsi e a rivestirsi. Da un lato, garantisce infatti un piacevole calore e, dall'altro, una traspirazione ottimale. Con cappuccio fisso e polsini e orlo elasticizzati, offre ulteriore protezione e comfort per tutte le attività all'aperto. E dato che è un capo reversibile, avrai due modelli di giacca in un unico indumento e quindi ancora più possibilità di creare il tuo stile.

I pantaloni Trevlution Technical Ilinei completano l'outfit Trevolution Technical da uomo: realizzati in robusto materiale dotato di elasticizzazione a 4 vie per la massima libertà di movimento, sono il compagno ideale per lunghi trekking ed escursioni. I robusti rinforzi sulle ginocchia e sui glutei offrono un'ulteriore protezione sui terreni più impegnativi. 

Trevolution_Mood_2.png
illimani

Conclusione

 

Trevolution Technical è ben più di una semplice collezione: è la realtà di grandi idee. La realtà di una qualità particolarmente elevata, di condizioni di produzione eque e sostenibili, della funzionalità e dello stile. Esplora con Trevolution Technical il mondo dell'eccellenza tecnica e vivi le tue avventure outdoor con sensazioni del tutto nuove.



Scoprite i migliori prodotti che fanno per voi!