L'obiettivo della scarpa GEL-CUMULUS™ 23 è quello di fornire un'esperienza di corsa ancora più fluida e morbida, implementando la tecnologia specifica per genere sia nel modello da uomo che in quello da donna. Continuiamo a trarre ispirazione dalle nuvole cumuliformi e abbiamo ridisegnato la formazione della tomaia e dell'intersuola di questa scarpa da corsa neutra.
A tal fine abbiamo adottato un approccio al design più olistico che si adatta all'anatomia del corridore durante il movimento.
L'innovativa tomaia in mesh avvolge il piede con una sensazione di morbidezza ancora maggiore e fornisce un supporto strategico in aree mirate, lasciando alcune fibre più aperte per migliorare la traspirazione. La tomaia sostiene inoltre il movimento dell'intersuola assicurando una falcata più fluida, dall'appoggio al distacco del piede. Per migliorare l'ammortizzazione e la flessibilità, abbiamo aggiunto una 3D SPACE CONSTRUCTION™ allo strato superiore dell'intersuola. Questa tecnologia è implementata attraverso una serie di supporti strategicamente posizionati all'interno dell'intersuola che permettono ai corridori di sperimentare una maggiore compressione in un'area specifica senza ridurre la durata o la stabilità. Queste formazioni di supporto sono regolate in modo diverso nei modelli da uomo e da donna per tenere conto dei dati biomeccanici specifici di ciascun genere.
Aiutando i corridori a comprimere adeguatamente la schiuma durante la falcata, questa scarpa favorisce una corsa più fluida e migliora l'assorbimento degli urti. Un'unità più morbida a tecnologia GEL™ è posizionata sotto il tallone per migliorare l'ammortizzazione mentre il materiale FLYTEFOAM™ dell'intersuola contribuisce a donare alla corsa maggiore fluidità e sostegno. La suola realizzata con una mescola sostenibile di gomma ASICS LITE è morbida e progettata per migliorare la resistenza nelle zone ad alto impatto.