Lo yoga regala energia per affrontare giornate intense

Quando la quotidianità non è facile, l'equilibrio personale diventa ancora più importante. Esercizi regolari di yoga ti regalano la forza di trovare e conservare la pace interiore. Inoltre, lo yoga garantisce anche un benefico allenamento intensivo per tutto il corpo.

 

Come iniziare facilmente e fare progressi in fretta - le basi

Crea un'oasi tutta tua

L'ambiente è importante. Crea una piccola oasi; basta un po' di spazio per srotolare il materassino e disporre due blocchi per lo yoga. Ora manca solo un outfit comodo e puoi iniziare.

 

Ogni mattino un momento per te

Concediti un momento di pace per centrarti in vista della giornata e degli esercizi successivi: concentrati per tre minuti sulla tua respirazione e cerca di non pensare a nient'altro. Fai il pieno di energia.

 

Surya Namaskar – il sole ricambia il saluto

Risveglia mente e corpo con un saluto al sole. Attiverai il sistema cardiocircolatorio e la muscolatura. L'intero corpo viene allungato, teso e disteso. Esegui con fluidità i movimenti, uno dopo l'altro, e accompagna possibilmente ogni movimento con un respiro.

Trovare e mantenere l'attenzione

Il multitasking è sopravvalutato: per lavorare e allenarsi bene bisogna fare una cosa alla volta immergendosi a fondo nell'attività. Quando si cerca la concentrazione è importante pensare alla respirazione, che deve essere profonda e di pancia.

 

Trovare la pace la sera

La sera è importante tanto quanto il mattino: è il momento in cui ci fermiamo e il cerchio della giornata si chiude. Apri la finestra e goditi una tazza di tè caldo, scegli una lettura che ti ispira. Non penso occorra ricordare che lo smartphone e il computer non conciliano affatto il sonno. Anche in questo caso, comunque, non ti colpevolizzare troppo: lo yoga e la coscienza sporca non vanno d'accordo.

 

Ti auguriamo una giornata piena di consapevolezza e relax.

 


Il modo migliore per iniziare: Yoga Essentials per iniziare


I nostri yoga outfit preferiti


Liquido: la nostra marca preferita del momento

Per chi vuole affrontare le giornate di home office con uno stile chic fuori e comodo dentro presentiamo: Liquido. I leggings da yoga sono come una seconda pelle. Quando li avrai indossati non vorrai più toglierli. Il materiale è molto comodo e asciuga molto velocemente. I leggings sono in filato biodegradabile. I tessuti della marca vantano deliziose stampe solari, ispirate alla natura. Fanno davvero venire voglia di allenarsi tutti i giorni e aiutano a trovare la motivazione.


Videotutorial in tuo aiuto

Yoga con Kimi: «guerriero» 1 e 3

Con queste due posizioni aumenti la concentrazione, rafforzi i muscoli e migliori la percezione del tuo corpo.

Yoga con Kimi: «aquila»

Questa posizione distende la muscolatura delle braccia e delle gambe e aiuta a sciogliere le tensioni alla cintura scapolare dopo ore di home office.