1. Pagina iniziale
  2. Sacchi a pelo – Consigli per l'acquisto
Sacchi a pelo – Consigli per l'acquisto

Così trovi il sacco a pelo giusto.

Schlafsack-TB4_1.jpg
19. luglio 2022

Tornare a casa con un tempo tanto bello? Persino le escursioni più spettacolari e i migliori campeggi diventano davvero magici solo di notte. Per le notti in montagna o al lago ci vuole però il sacco a pelo giusto. Dato che ne esistono centinaia di modelli, non è affatto semplice scegliere il sacco a pelo giusto per le tue esigenze o avventure personali. Per questo abbiamo stilato per te una guida ai sacchi a pelo.

Quanto caldo deve essere il sacco a pelo?

Selon la période de l’année et les conditions du sol, les exigences envers un sac de couchage sont différentes. Il est important de considérer d’abord où vous voulez emporter le sac de couchage et quelles températures y règnent. Fondamentalement, il existe tre groupes de température:

 

1. Sacs de couchage d’hiver: pour des nuits glacées et des températures de confort entre -5 °C et -18 °C.

2. Sacchi a pelo estivi: per temperature comfort a partire da +10 °C.

3. Sacchi a pelo 3 stagioni: temperature comfort comprese tra -4 °C e +9 °C. Questi modelli sono veri tuttofare, perché coprono la maggior parte delle condizioni termiche di pernottamento possibili: alte vie alpine in primavera, trekking in autunno o escursioni in canoa in estate. Con il sacco a pelo 3 stagioni si riesce sempre a passare la notte comodamente.