Casa diventa un centro fitness

Chi fa home office, ha anche bisogno di fare movimento. L'attività fisica aiuta a restare in forma e in salute, cosa che proprio oggi è più importante che mai. Da SportXX trovi i prodotti necessari e tutti i consigli ad hoc.

Sfrutta il tempo ritrovato!

Tanto tempo a casa non significa per forza rinunciare al movimento.

Tre volte a settimana

Chi lavora da casa e non è (più) pendolare, dovrebbe strutturare non solo il proprio lavoro ma anche il tempo libero. In questo il movimento è fondamentale: gli esperti raccamondano almeno tre allenamenti da 30 minuti alla settimana.

Per tutte le fasce d'età

Non è mai troppo tardi per cominciare: il corpo può costruire muscoli anche dopo i 50 anni. Comincia con esercizi facili e con gli attrezzi più semplici. Vedrai che presto vorrai prestazioni più ambiziose.

Buona attrezzatura e buona motivazione

Chi vuole mantenere o migliorare la pratica del fitness anche stando a casa, grazie allo shopping online può ordinare a domicilio la propria attrezzatura. E per la motivazione, ti mettiamo a disposizione tantissimi tutorial.

Variare è importante

La varietà è fondamentale per chi pratica sport regolarmente: aggiungi l'allenamento della forza e nuovi esercizi di agilità nel programma che già hai. Solo un corpo sottoposto a stimoli di varia tipologia resta stabilmente in forma.

Così risollevi la tua vita a casa

Un'intera palestra in uno spazio minimo


E noi ci alleniamo così

Consigli per restare in forma dagli esperti di SportXX

Per braccia, gambe, schiena

Per braccia, gambe, schiena

Gli attrezzi ispirati agli sport di voga sono uno dei migliori strumenti per mettere e mantenera in forma il corpo. Grazie a concatenazioni di movimenti intuitive, tutti i gruppi muscolari più importanti vengono stimolati preservando le articolazioni.
Per la resistenza

Per la resistenza

Non tutti dispongono di spazi all'aperto per fare sport, ma il nostro corpo ha comunque bisogno di movimento regolare per la circolazione e di stimoli per la muscolatura. Con le nostre macchine stazionarie puoi farti a casa la dose di allenamento necessaria.

Più divertimento e velocità grazie alla forza

Per l'agilità

Per l'agilità

Con la mini fascia elastica fai allenamenti mirati per i gruppi muscolari che portano migliori prestazioni nello sport di tua scelta. Qui vai ai consigli.
Consigli del coach professionista

Consigli del coach professionista

Dalla fascia elastica alla bottiglietta, fino ad arrivare alla palla medica: la nostra coach Fabiana ti mostra nel video gli esercizi giusti.

Programma kettlebell di Fabiana

Programma kettlebell di Fabiana

Il kettlebell è stato a lungo una dritta segreta degli atleti professionisti. Fabiana ti mostra come usarlo per allenarti.

 

Le dritte di Fabiana per usare il rullo per le fasce

Le fasce sono piccoli fasci di tessuto muscolare che costituiscono i singoli grandi muscoli. Con il rullo per le fasce ci si mantiene tonici e giovani.

 


Sfrutta le nostre competenze

iMpuls

iMpuls

Il programma iMpuls comprende informazioni e iniziative su salute e fitness.
Cosa voglio, cosa mi serve?

Cosa voglio, cosa mi serve?

Il nostro consulente ti aiuta a scegliere gli attrezzi giusti per restare in forma nei periodi in cui si è costretti a muoversi poco.