Il nostro servizio clienti e i nostri team logistici lavorano a pieno ritmo sulle richieste di informazioni in arrivo. A causa della situazione straordinaria, gli ordini esistenti possono essere soggetti a ritardi di consegna. 

Buongiorno

 

Anche se la situazione è seria, vogliamo farti sapere che siamo sempre a tua disposizione!

 

Filiali 

In conformità al decreto del Consiglio federale del 16 marzo 2020, tutte le nostre filiali SportXX resteranno chiuse fino a nuovo avviso, ma possono essere contattate telefonicamente.

Servizio clienti 

Le richieste al servizio clienti sono insolitamente elevate a causa della situazione attuale. I nostri dipendenti fanno del loro meglio per soddisfare tutte le richieste e trovare la soluzione migliore. Anche gli ordini di consegna possono subire ritardi. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.

Consegna a domicilio e servizio di montaggio 

Per proteggere te e il nostro team addetto alla logistica, limitiamo il nostro servizio di consegna: da subito eseguiremo le consegne solo fino alla seconda porta d’ingresso. A causa della situazione attuale, possiamo offrire solo servizi di montaggio limitati. Qualora al momento del tuo acquisto, effettuato prima dell'attuale situazione straordinaria, avessi prenotato una consegna a domicilio/il servizio di montaggio o addirittura fissato un appuntamento, il team Migros Home-Service ti contatterà al più presto.

Prenotazione e ritiro presso una filiale   

Hai ordinato uno o più prodotti nella filiale o li hai prenotati per il ritiro in una filiale? Essendo in piena attività nell'organizzazione dei nostri processi ti contatteremo il prima possibile per informarti quando i prodotti potranno essere ritirati.

 

Si prega di consultare anche le FAQ qui sotto.

 

Mantieniti in salute,

SportXX

Ordina comodamente online

Ordina comodamente online

Consegniamo gratuitamente in tutta la Svizzera tutte le ordinazioni online (escl. grandi apparecchi fitness).

Contatto con le filiali

Contatto con le filiali

Desideri una consulenza o hai domande?  I collaboratori delle nostre filiali ti assistono telefonicamente.

Allenarsi in casa

Allenarsi in casa

Fare movimento è un'attività utile in particolare in questi tempi difficili.  Da noi trovi tutto l'occorrente: tappetini da fitness, TRX, pesi e molto altro ancora!

Facile restituzione

Facile restituzione

Se l'articolo che hai acquistato non ti soddisfa, puoi restituirlo gratuitamente.

Le domande più frequenti dei nostri clienti

Per quanto riguarda le filiali SportXX:

Una filiale ha prenotato qualcosa per me, come faccio a procurarmi il prodotto ordinato?
Se l'ordinazione è già stata pagata, i collaboratori di filale faranno il possibile per consegnarti la merce ordinata al tuo indirizzo privato. Negli altri casi sarà la filiale a mettersi in contatto con te.
Le filiali SportXX sono ancora aperte?
No, le nostre filiali sono temporaneamente chiuse da quando, il 16.3.2020, è stata proclamata la «situazione straordinaria» in Svizzera.
Quando verranno riaperte le filiali SportXX?
Le rigorose misure adottate in risposta all'attuale «situazione straordinaria» rimarranno presumibilmente in vigore fino al 19.4.2020. Se il Consiglio federale non delibera una proroga, in tale data le filiali potranno riaprire.
Le filiali Bike World sono ancora aperte e quali servizi sono offerti all'interno delle filiali?
Sì, le filiali Bike World sono ancora aperte. Attualmente si offrono tuttavia esclusivamente servizi biciclette e servizi di riparazione! Gli interessati sono pregati di fissare telefonicamente un appuntamento con la relativa filiale.

Per quanto riguarda il negozio online

Come faccio a fare acquisti da voi nonostante la situazione attuale?
Puoi fare acquisti 24 ore su 24 su www.sportxx.ch. Qui trovi a tua disposizione l'ampio assortimento di sempre.
Posso fare ordinazioni online?
Le ordinazioni online con spedizione postale a casa continuano a essere possibili. A causa della situazione straordinaria potrebbero tuttavia verificarsi ritardi nelle consegne. Le ordinazioni di apparecchi di grandi dimensioni sono inoltre sottoposte ad alcune restrizioni.
È ancora possibile vendere online prodotti che non sono di prima necessità?
Sì. Per molte attività, il commercio online è attualmente l'unica possibilità a disposizione per vendere la propria merce.
Come posso informarmi sui prodotti?
Negli shop online dei negozi specializzati è possibile trovare le informazioni sui prodotti accanto ai rispettivi articoli. È inoltre possibile rivolgersi anche al supporto clienti (0848 601 601 o migros.service@mgb.ch).
Come posso utilizzare i buoni Cumulus blu nello shop online?
Purtroppo attualmente non è ancora possibile utilizzare i buoni Cumulus blu negli shop online. Stiamo lavorando a pieno ritmo per trovare una soluzione che lo possa consentire presto. Ringraziamo sin d'ora la clientela per la pazienza.

Per quanto riguarda la consegna

Quanto tempo occorre per la consegna?
A causa dell'attuale situazione si stanno verificando ritardi nelle consegne. Al momento una consegna può richiedere 5-7 giorni lavorativi. Stiamo facendo del nostro meglio per elaborare la tua consegna al più presto. Ti ringraziamo della comprensione.
Qual è esattamente la differenza fra la spedizione postale e la consegna a domicilio?
Il termine «spedizione postale» fa riferimento a tutte le ordinazioni che vengono inviate come pacchetti tramite la posta. Per i materiali ingombranti non sono valide le offerte promozionali della spedizione gratuita per posta. Il termine «consegna a domicilio» riguarda apparecchi di grandi dimensioni che vengono consegnati tramite camion da imprese di logistica specializzate.
Posso attualmente fare affidamento sul fatto che i termini di consegna indicati saranno rispettati?
A causa dell'attuale situazione si stanno verificando ritardi nelle consegne. Al momento una consegna può richiedere fino a 7 giorni lavorativi. Ti ringraziamo per la comprensione. Utilizziamo tutti i mezzi a nostra disposizione per fornirti tutto quello che ti serve. La tua salute e quella dei nostri collaboratori hanno tuttavia la priorità.
Ci sono ritardi di consegna dei fornitori?
Sì. Alcuni fornitori ci hanno già informato in merito a difficoltà di consegna. Il ritardo varia da «leggero» a «termine di consegna sconosciuto».
Continuate a consegnare a domicilio anche grandi elettrodomestici o mobili?
La consegna di apparecchi di grandi dimensioni come mobili, frigoriferi, apparecchi fitness e casette da giardino prosegue tramite camion. Al momento la consegna arriva soltanto fino alla seconda porta d’ingresso (ad es. al 3° piano).
È ancora possibile consegnare prodotti acquistati online che non sono di prima di necessità?
Sì, la consegna al cliente può avvenire tramite spedizione.
I pacchi comportano un rischio di contagio?
No, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità OMS e l'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP, il rischio è minimo, poiché il coronavirus sopravvive solo poche ore sulle superfici dei pacchi.
Con l'ordinazione ho prenotato anche un servizio (per es. montaggio) e l'ho anche pagato. Ora però non posso usufruirne. Cosa ne è dell'importo pagato per il servizio che non viene fornito?
Al momento non possiamo eseguire determinati servizi (per es. montaggio) a tutela della salute di clienti, collaboratori e partner. A consegna effettuata rimborsiamo pertanto la differenza di importo per i servizi non forniti.
Vengono ancora ritirati gli apparecchi/attrezzi vecchi da smaltire?
Tenuto conto della situazione attuale non siamo in grado di garantire in tutti i casi il servizio di smaltimento. Come regola generale gli apparecchi/attrezzi vecchi da smaltire devono essere depositati dal cliente davanti alla seconda porta di casa.
Ho bisogno del montaggio degli articoli ordinati. Che cosa comporta questo in termini di data di consegna?
In questo caso la consegna è rinviata a data da definirsi e sarà fissata nuovamente quando il montaggio dell'articolo acquistato potrà avvenire senza rischi per la salute.
Quando saranno tolte le restrizioni imposte, le consegne a domicilio potranno essere effettuate puntualmente?
Dipenderà dalla durata delle restrizioni e dall'ammontare del volume di consegne da effettuare. Siamo pronti a riprendere senza indugio tutti i servizi di consegna e di montaggio nonché ulteriori servizi non appena saranno le restrizioni saranno tolte. Tuttavia bisognerà mettere in conto dei ritardi nel periodo iniziale.

Per quanto riguarda il ritiro

Ho prenotato qualcosa presso la filiale e ora non posso ritirarlo.
Da quando, il 16.3.2020, è stata proclamata la «situazione straordinaria» in Svizzera, le nostre filiali sono chiuse e lo resteranno fino a nuovo avviso. Al momento non è quindi possibile effettuare alcun ritiro nelle filiali. Lavoriamo a pieno ritmo sull’organizzazione dei nostri processi e la contatteremo di persona non appena possibile in merito alle modalità e ai tempi di ritiro dei prodotti. Il prodotto prenotato è ancora disponibile nello shop online? Allora è possibile farselo semplicemente consegnare a casa.
Posso ritirare il prodotto prenotato in una filiale Sportxx?
No. Da quando, il 16.3.2020, è stata proclamata la «situazione straordinaria» in Svizzera, le nostre filiali sono chiuse e lo resteranno fino a nuovo avviso. Pertanto le consegne e i ritiri nelle filiali non sono attualmente possibili. Nei negozi di derrate alimentari Migros, nei supermercati e negli shop delle stazioni di servizio è ancora possibile effettuare il ritiro PickMup, seppure con limitazioni.
Non trovo più la mia sede PickMup preferita. Perché?
Per il perdurare della «situazione straordinaria» possiamo offrire il ritiro della merce solo nei negozi di derrate alimentari Migros. Nei supermercati e shop delle stazioni di servizio è ancora possibile effettuare il ritiro PickMup, seppure con limitazioni. Sono riportate solo le filiali aperte con possibilità di ritiro.

Diverso

Se un prodotto non va bene, come faccio a reclamare o a sostituirlo?
I prodotti ordinati online possono come sempre essere restituiti per posta entro 30 giorni. A causa della chiusura temporanea delle filiali, attualmente non possiamo purtroppo ritirare o sostituire la merce acquistata nelle filiali. Nel quadro delle attuali restrizioni, indipendentemente dai rispettivi termini di sostituzione, troveremo una soluzione favorevole per i clienti.
Come faccio per riavere la mia bicicletta che adesso è in riparazione in una delle filiali?
È possibile contattare telefonicamente la filiale interessata.
Ho noleggiato degli sci/snowboard. Come posso restituirli?
Attualmente non è possibile restituire sci e snowboard noleggiati. I clienti saranno informati non appena le filiali saranno riaperte. Avranno quindi 30 giorni di tempo per restituire l'attrezzatura noleggiata.
Come registrare una riparazione?

A causa della situazione attuale le filiali dei nostri mercati specializzati non possono accettare le riparazioni in quanto chiusi. Ciò nonostante Migros-Service continua ad occuparsi delle sue richieste. I nostri specialisti offrono consulenza e prestazioni di servizio complete e cercano, in caso di problemi, una soluzione adatta. Fino a nuovo avviso voglia inviarci l’articolo da riparare per posta. Potete trovare informazioni dettagliate qui.