1. Pagina iniziale
  2. Snowpark: i 7 Snow Fun Park preferiti della nostra community
Community

I 7 snow park più popolari in Svizzera

21. febbraio 2023

Uno Snow Fun Park ha tutto per soddisfare chi ama gli sport invernali e l'adrenalina: percorsi, trampolini, trail variegati, gommoni e tanto altro. Quali sono gli Snow Fun Park preferiti della nostra community? Ecco la Top 7!

Gli Snow Fun Park offrono sempre quel qualcosa in più. Più azione, più avventura, più varietà. Qual è il Fun Park più amato in Svizzera? Il Flumserberg Snowpark, il Corvatsch Snowpark o il Titlis Snow Park? Nessuno di questi. Ecco la Top 7 della nostra community.

7° posto: Adelboden-Lenk Gran Masta Park

Qui si incontrano giovani e meno giovani, esperti e principianti, amanti degli sci e professionisti dello snowboard: il Gran Masta Park sul Passo di Hahnenmoos nello splendido Oberland bernese punta tutto sulla varietà. Il Gran Masta Park, con i suoi 30 elementi ben modellati su kicker, rail e grandi trampolini è tra gli snow park più grandi e diversificati della Svizzera: la mecca del freestyle per tutti.  
 

Attrazione: 

Gran Masta Bar: qui buona musica, ottimo cibo e diversi eventi invitano alla convivialità e a godersi la vita.  Molto amato non solo dai freestyler.
 

«Bella posizione, bel nome.»


6° posto: Snowpark Grindelwald-First

Salti fantastici, sempre preparato al top e nella magnifica cornice delle Alpi bernesi: lo Snowpark Grindelwald First è ricco di proposte e versatile, sfoggia ampie piste, una vista mozzafiato e un'ottima ristorazione e, secondo i commenti della community, è «semplicemente eccezionale». Vuoi per l'Advanced Park Bärgelegg, l'Audi Skicross Park, il Beginner Park sull'Oberjoch o l'half-pipe lungo ben 130 metri, lo snow park Grindelwald First è il paradiso del freestyle per grandi e piccini.
 

Attrazione:

First Flyer e First Glider: per tutti coloro che amano sentire sferzare l'aria frizzante della montagna.

«C'è tutto quello che adoro.»

5° posto: Davos (Jakobshorn)

La montagna per chi ama il freestyle! Dagli anni 2015/2016, l'offerta di freestyle non è mai stata così varia ed entusiasma soprattutto con il JatzPark, il JatzKidsPark, il SuperPipe e il Freestyle Airbag. Se nel variegato e compatto JatzPark ti aspettano discese brevi, incisive e intense, nel JatzKidsPark puoi formare i futuri freestyler con i divertenti elementi High Five e i wallride.
 

Attrazioni:

La «Dicke Berta» (grossa Berta) nel JatzPark: una bella sfida anche per i professionisti.
– Il Monster Pipe di Bolgen (stazione a valle Jakobshorn), illuminato tre sere a settimana.

«Che cosa mi piace? La posizione, l'infrastruttura, l'ambiente.»

4° posto: Snowpark Arosa Lenzerheide

Il comprensorio sciistico Arosa Lenzerheide fa la gioia della nostra community con diversi snowpark: il Bärensnowpark, il JibArea di Stätz, il Tschuggen, l'Heidbüel, il Täli Top e il Safari. Che cosa ci trovi? Un tracciato ricco di cunette, avvallamenti, ostacoli, kicker, box, rail e «salti da urlo». E non mancano nemmeno workshop per imparare dai professionisti. Secondo noi, un must imperdibile per aspiranti freestyler! Per mettere alla prova le tue abilità e godere di uno scenario incantevole, non indugiare, vai ad Arosa!
 

Attrazione:

Il Wood Ranch in legno di abete di Arosa: alla stazione a valle della funivia Weisshornbahn, il punto di partenza, è stato realizzato un parco naturale a impatto ambientale neutro a emissioni zero, tutto finanziato tramite crowdfunding e su iniziativa della Park Community.

«Per ricordi indelebili bisogna venire qui.»

3° posto: Jungfraujoch Snow Fun Park

Il freestyle non fa per te? Allora lo Snow Fun Park sullo Jungfraujoch ti piacerà! 
Avventurati a oltre 3500 metri di quota, sfreccia con la tirolese (detta anche zipline Flying Fox) sopra i ghiacci perenni dell'Aletsch, il ghiacciaio più lungo d'Europa, e scatenati con lo snow tubing. Oltre alla varietà di attrazioni, la nostra community apprezza molto anche la sicurezza dell’innevamento e il fatto che i bambini siano i benvenuti. Sono tutti d’accordo: lo Jungfraujoch Snow Fun Park è «Divertimento allo stato puro!».
 

Attrazioni:

SnowBar: mentre si sorseggia una bibita rinfrescante, qui ci si gode una vista sensazionale del ghiacciaio dell'Aletsch.
– Possibilità di slittare anche d’estate
 

«La vista è unica direi.»

2° posto: Tobogganing Park Leysin

«C'est renversant», è travolgente: così viene definito il Tobogganing Park di Leysin, perfetto per tutti gli appassionati dello snow tubing in Romandia. Il parco si distingue per le discese adatte a ogni livello, la neve abbondante, la sicurezza elevata e la cordialità nei confronti delle famiglie. Qui ti aspettano piste da bob e slittini appositamente preparate, pendii ripidi con varie pendenze, curve a 360 gradi, un looping e un salto con atterraggio morbido su un grosso airbag.  Anche per i bambini sotto i 5 anni non mancano piste adatte all'età. Conviene prenotare per tempo, perché i tempi d'attesa possono essere lunghi.
 

Attrazioni:

airbag e flip: L'airbag e il flip si pagano a parte, ma a detta di alcuni membri della community sono imperdibili.

«Divertimento alle stelle e scivolate sulla neve incredibili!»

1° posto: Snowpark Laax

E il 1° posto va.... allo snowpark di Laax, un parco assolutamente di prim'ordine. Il posto ha fama di offrire divertimento sia ai principianti sia agli esperti. Gli snowpark NoName e IlsPlauns offrono kicker, ostacoli e il più grande superpipe d'Europa ai freestyler più esperti, mentre lo snowpark Beginner soddisfa appieno i principianti. Vale la pena provare anche i rail, i jump e le piste con cunette dello snowpark P60. Il parco è enorme, «cool» e con neve garantita, sempre al top in fatto di preparazione e qualità.
 

Attrazione:

Indoor Freestyle Academy: possibilità di allenarsi senza neve, tutto l'anno.

«Ben fatto, posizione splendida e bella gente.»

Esprimi la tua opinione!

Tu cosa ne pensi? Manca un parco nella lista? O ne conosci uno da insider che vuoi condividere? Faccelo sapere su Instagram o Facebook!


Scoprite i migliori prodotti che fanno per voi!