1. Pagina iniziale
  2. Accessori: quelli giusti per la corsa | SportX
Accessori per la corsa

Accessori: tutto l'occorrente per rendere la corsa più efficiente

img_SPO_BlogP_Header_21-9.jpg
11. maggio 2022

Guida all'allenamento, sicurezza, intrattenimento e comfort: per un allenamento alla corsa efficiente servono accessori validi. Scopri qui quelli adatti a te.

A cosa servono gli accessori per la corsa?
img_SPO_BlogP_sdl_TB2_Zubehör_2.jpg

Correre è tra le cose più belle del mondo. Con gli accessori giusti, la tua corsa migliorerà ulteriormente. Dall'enorme scelta di oggetti utili abbiamo selezionato i prodotti giusti per ogni ambito di utilizzo.

Qualche esempio? Per le lunghe corse su fondo sterrato e in montagna, i gilet da trail running o le cinture per idratazione ergonomici offrono pratici scomparti e tasche per bevande, barrette o una giacca antintemperie sottile. Delle custodie in cui tenere gli smartphone o dei gadget elettronici come gli orologi sportivi forniscono, a seconda delle necessità, intrattenimento o motivazione aggiuntiva nelle sessioni di allenamento lunghe e faticose. E chi corre quando è buio dovrebbe considerare il plus in sicurezza che offrono gilet ed elementi catarifrangenti o le torce frontali.


Quale orologio sportivo è indicato per me?
img_SPO_BlogP_sdl_TB2_Uhren_III.jpg

Con l'orologio sportivo giusto hai al polso il tuo fitness coach. Vuoi soltanto contare i tuoi passi quotidiani e misurare il polso oppure rilevare col GPS i dislivelli superati o i tragitti compiuti? Col tuo orologio vorresti poter ascoltare la musica o effettuare pagamenti? Eccoti una panoramica sulle diverse categorie di orologi.

 

Per quali attività si usano gli orologi sportivi?

Naturalmente gli orologi sportivi non devono per forza essere utilizzati solo per correre. Servono anche a fornire servizi utili per altre attività come la camminata, l'escursionismo, il ciclismo, il nuoto o l'home workout. Inoltre vi sono persone che non si limitano ad analizzare le fasi attive, ma controllano anche quelle di riposo. Grazie all'orologio sportivo migliori sia l'allenamento che la qualità del sonno e la rigenerazione.

«I semplici»

Orologi con un buon rapporto qualità / prezzo e le funzioni di base indispensabili per chi corre.

 

Gruppo target: principianti, praticanti amatoriali, «spiriti poco tecnologici».


«Prestanti multisport»

Orologi con funzionalità avanzate e molte opzioni in più rispetto ai modelli base. Dotazioni come barometro, bussola o cartine integrate sono spesso già incluse in questi modelli.

 

Gruppo target: sportivi/e con esperienza e ambizioni. Podisti/e che hanno un buon rapporto con la tecnologia


«Modelli di punta»

Questi orologi offrono (quasi) tutto quel che potrebbe augurarsi chi ama la tecnologia. Autonomia particolarmente lunga, lavorazione robusta, misurazione della temperatura, funzioni meteo, musica e pagamenti sono solo alcune delle loro caratteristiche.

 

Gruppo target: Assi dell'outdoor e dello sport che cercano il meglio e vogliono usare l'orologio per ottimizzare il proprio allenamento.


Scoprite i migliori prodotti che fanno per voi!