1. Pagina iniziale
  2. Gadget per lo sci: per una perfetta giornata sugli sci
Sciare

Gadget per lo sci

img_SPO_Skigadet_21x9.jpg
10. gennaio 2023

Gustarsi di nuovo pienamente lo sci grazie a gadget innovativi. Ne abbiamo scelti alcuni per te.

Piccoli aiutanti per un grande effetto

Per gli appassionati, sciare, ovvero immergersi in candidi paesaggi da sogno disegnando curve perfette sulla neve, è sinonimo di libertà. Infilarsi gli scarponi ancora umidi e avere i piedi e le mani congelati già alla prima discesa e poi la sera cercare di rimediare ai dolori causati dagli scarponi: praticare lo sci può essere anche questo. Ma non necessariamente. Gustarsi di nuovo pienamente lo sci grazie a gadget innovativi. Abbiamo selezionato per te alcuni interessanti prodotti del nostro assortimento che ti permettono proprio questo. 


Calze riscaldate

Se i piedi sono freddi, tutto il corpo ne risente. Infatti quando fa freddo il corpo riscalda soprattutto gli organi vitali Ie il flusso di sangue verso le estremità, vale a dire mani e piedi, si riduce. Di solito non resta altro che rifugiarsi in uno dei ristoranti al lato della pista, spesso affollati e piuttosto cari. Oppure procurarsi un paio di calze riscaldanti che mantengono i piedi belli caldi fino a 13 ore.
SPO_heizsocken_mood_TB2.jpg

Gogglesoc: la protezione per gli occhiali da sci

Vuoi proteggere i tuoi occhiali da sci anche quando ce li hai in testa? Si può. La protezione per gli occhiali da sci Goggle Soc puoi metterla e toglierla con un solo gesto, senza dover togliere gli occhiali. Gli astucci per occhiali scomodi e ingombranti appartengono al passato. Gogglesoc è una pellicola protettiva realizzata in morbida microfibra ed è adatta sia per la protezione dai graffi che per la pulizia. Che tu sia in macchina, in auto o in bus, a pranzo o all'après-ski oppure per riporli: la protezione per gli occhiali da sci è perfetta per tutti quei momenti in cui non sei sulle piste.

Protezione della tibia

Un tipico problema dello sci è la pressione esercitata dal collare dello scarpone sulla tibia, anche quando lo scarpone calza perfettamente. In questo caso una giornata sulle piste può diventare una vera e propria tortura oppure deve essere interrotta. Un proteggi tibia lavabile e riutilizzabile può alleviare il dolore permettendo di concentrarsi nuovamente sullo stile e salvare così le vacanze sciistiche.
SPO_schienbeinschutz_mood_TB2.jpg

Boot fitting: per una calzabilità perfetta degli scarponi da sci

La formula per gli scarponi da sci ideali: riscaldare, imprimere, lasciare indurire. Con le stazioni Bootfit messe a disposizione da Atomic e Salomon garantiamo il comfort perfetto per lo sci. Scopri ora i modelli Boot Fitting e approfitta del Boot Fitting Service in una delle 40 filiali.

Asciuga scarponi

Chi non conosce la sgradevole sensazione di dover infilarsi scarponi da sci, da snowboard o da escursionismo ancora bagnati poiché non hanno avuto tempo di asciugare durante la notte, quando invece pensavamo di trascorrere una splendida giornata sulla neve? Un'esperienza spiacevole della quale si potrebbe tranquillamente fare a meno. Per esempio con un asciuga scarpe - che tra l'altro può essere utilizzato anche per altri tessili che si vogliono fare asciugare più rapidamente.
Trockner2.jpg

Asciuga guanti 

Ma non solo i piedi bagnati sono sgradevoli, anche le mani bagnate possono compromettere notevolmente il piacere invernale. Per questo anche dei guanti asciutti sono estremamente gradevoli da indossare. Naturalmente in generale basta lasciare i guanti bagnati sul riscaldamento acceso durante la notte per farli asciugare. Tuttavia, più spessi sono i guanti, tanto più difficile risulta farli asciugare completamente. Il Lance Space Dryer 1.0 ha ora un fratellino, il Lance Space Warmer 1.0, che rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano iniziare la giornata perfettamente asciutti.

schuhe-haus.jpg

Accessori per l'apprendimento dello sci

Come si possono integrare anche i più piccoli nella routine sciistica senza affaticarli eccessivamente né annoiare il resto della famiglia? Un accessorio per l'apprendimento dello sci, ad esempio un guinzaglio per bambini, si presta perfettamente a tale scopo. Concede infatti al bambino sufficiente libertà per sperimentare e abituarsi ai nuovi attrezzi sportivi, senza però limitare eccessivamente il genitore che lo accompagna. Inoltre, un guinzaglio da sci può essere utilizzato non solo durante la discesa ma anche in salita a mo' di sci lift, il che risulta più comodo sia per il bambino che per i genitori.
SPO_skilernhilfe_mood2_TB2.jpg
Sciare con i bambini: tanta pazienza e piedi caldi

Anche insieme ai bambini gli sport invernali possono essere un'esperienza piacevole e serena per tutta la famiglia. I nostri consigli sono d'aiuto!

Per saperne di piu

Scoprite i migliori prodotti che fanno per voi!